Il sorpasso

"Non esiste una immunità morale". E’ davvero curioso, ma di quella curiosità che provoca riflessioni, che dopo quindici anni in cui l’uomo più potente d’Italia (potente non perchè capo del governo, ma perchè in grado di sistemare chiunque, di trovare lavoro a chiunque, di ripianare i debiti di chiunque, di far fare carriera a chiunque) ha governato l’Italia facendo leggi per aggiustare processi o bloccandoli,  corrompendo testimoni in processi pubblici (lo dice la sentenza Mills, prendetevela con loro), insolentendo il parlamento, dicendo che pagare le tasse è immorale, che il lavoro nero va bene, che se uno ha problemi a trovare un posto deve solo rimboccarsi le maniche, dando del kapo a un capogruppo europeo, dell’abbronzato a un presidente di colore, del "la presenterò a mia moglie" a un premier nordico, dell’inferiore a una civiltà di un miliardo di persone, del "te l’ho data io tua moglie" (forse) a un neogollista, del cucù e del "vai vai che sono al telefono" a una signora che governa 80 milioni di persone, del coglione a chi non vota il centrodestra, ecco è curioso che dopo quindici anni così il Paese si svegli e dopo un fatto di corna e di festini dica che non esiste immunità morale.

(Facile comunque prevedere che il premier darà una spiegazione fantastica su feste e diciassettenni il più a ridosso possibile delle elezioni Europee, quando nessuno avrà il tempo di smentirlo).

Annunci

9 thoughts on “Il sorpasso

  1. Ed ecco che per le europee il Pd punta ancora a spot anti-Berlusconi, questa volta sembrano veramente efficaci, sia per la contingenza sia per lo spot in sè. Ne taggo uno, ma ce ne sono parecchi belli.

  2. sono pronta ad ascoltare una storia strappalacrime, in cui Berlusconi venne salvato dal nonno di Noemi durante la guerra e che lui per riconoscenza si occupa della nipotina da quando era in fasce. con devozione paterna

  3. Se ipoteticamente il Pd tornasse al governo, eliminerebbe il lodo Alfano oppure verrebbe archiviato come il conflitto d’interesse?

  4. l’INTERVISTA CHE LA CNN HA FATTO A SILVIO è DIVENTATO SUBITO UN SPOT PER IL PDL.
    IERI SU INTERNET ERA SENZA LOGHI, OGGI SUI TG NAZIONALI, SU DI RAISET è CON UN’ENORME PECETTA “PDL”

  5. Forse che la presenza del Vaticano sia ancora fortissima, e abile a plasmare le menti dei suoi fedeli? Io non vedo tanti cattolici attorno a me, a dire il vero, però se il tema dell’adulterio sta ancora così a cuore agli italiani evidentemente un motivo c’è!…certo certo, si tratta del tradimento coniugale con una minorenne. Perché i leghisti non (ri)propongono di tagliare le palle a Berlusconi?

  6. In realtà Noemi è la nonna di Fede,
    ha 137 anni portati benissimo,
    questo perchè è stata per 8 anni fidanzata col bisnonno di Scapagnini,
    è tutta una macchinazione della sinistra,
    che è invidiosa, piena di odio
    e pure un po’ ricchiona.

    Ratatouille

  7. C’entra e non c’entra ma non ho resistito a sottolinearlo. Dice oggi Barbara Matera (la letteronza) “Nel mio cuore ci sono due cose, fin da bambi­na: la fede in padre Pio, che mi ha aiutata a supe­rare i momenti più difficili della mia vita, e il so­gno di diventare ballerina”. Ma allora? se volevi fare la ballerina cosa ci rompi i c. a noi con la politica?
    Lidia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...