Ma perchè il tuo blog si chiama così?

A chi lo accusava di non avere abbastanza esperienza per ambire alla carica di vicepresidente degli USA, Dan Quayle rispondeva piccato e con una buona dose di spocchia di avere più esperienza di quanta ne avesse avuta Kennedy al momento di diventare presidente.Lo diceva in tutte le occasioni ed era implicito che si stesse paragonando, per pura vanità e sopravvalutazione delle proprie capacità, a Kennedy.  Lo disse anche, ma per l'ultima volta, nel faccia a faccia con l'altro candidato alla vicepresidenza, Loyd Bentsen, che tra l'altro era stato un collaboratore di Kennedy.
L'osservazione di Bentsen merita di essere ricordata:

Quayle: Ho più esperienza di molti altri, che furono vicepresidenti. Ho più esperienza nel Congresso di quanta ne avesse Jack Kennedy quando diventò presidente…

Bentsen: Senatore, ho lavorato con Jack Kennedy, ho conosciuto Jack Kennedy, Jack Kennedy era uno dei miei amici. Senatore, lei non è proprio Jack Kennedy.
 

Rispondi

