Il 6 giugno a Milano parliamo di Italia

Mercoledi 6 giugno alle ore 17 alla libreria COOP di via Festa del Perdono 12 a Milano (di fronte alla Statale) presentiamo il mio ebook 150 più 1. L’Italia alla prova di se stessa.

Si parlerà di Italia. E non solo per il mio libro. Guarda caso tutti gli ospiti hanno scritto o si sono occupati di Italia recentemente.

Parleremo di com’è, di come ci piace, di come poterla raccontare e di come siamo abituati a sentirla raccontare, di come vorremmo che fosse e come fare per cambiarla, ma anche di scrittura, di immagini, di letteratura.

Ciascuno degli ospiti se n’è occupato negli ultimi tempi secondo la propria prospettiva. Federica Pezzali come giornalista e autrice di alcune delle trasmissioni giornalistiche più interessanti delle ultime stagioni televisive. Luca Sofri con il libro Un grande paese. L’Italia tra vent’anni e chi la cambierà, Rizzoli, Milano 2011. Armando Massarenti con il libro Perché pagare le tangenti è razionale ma non vi conviene, Guanda, Milano 2012. Pippo Civati con il libro uscito proprio questa settimana 10 cose buone per l’Italia che la sinistra deve fare subito, Laurana Editore, Milano 2012.

Annunci

9 thoughts on “Il 6 giugno a Milano parliamo di Italia

  1. Pingback: L’uomo col fucile e l’uomo con la pistola | GianlucaBriguglia I'm no Jack Kennedy

  2. Caro Gianluca, leggo ora della presentazione milanese. Avresti voglia di replicare a Bologna da noi, al centro culturale san Domenico?
    Se sì, vediamo di organizzarci e di invitare qualcuno di interessante a discutere.
    Luca (Gili)

  3. è un sollievo e un’ottima notizia. Resto volentieri a disposizione – i miei indirizzari sono ricchi ed eterogenei – per divulgare gli eventuali dettagli della presentazione

  4. Purtroppo non ho grandi – e soprattutto potenti – mezzi, solo buona volontà. Vedrò che cosa sarò in grado di fare nella mia città (Torino). Sempre se Lei è d’accordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...