Let the Sunshine

Nei tg tutti a ripetere che il conclave si può anticipare, per il motu proprio del papa emerito, però bisogna aspettare che tutti i cardinali siano a Roma. E lo ripetono da settimane. Mi immagino questi cardinali che sono in viaggio da settimane a dorso di cammello, un po’  Re Magi, un po’ Marco Polo, che ancora non sono arrivati. Ma il più lontano, mettiamo il cardinale della diocesi Papua-Nuova Guinea, un aereo con scalo a Calcutta non lo trovava, che è da settimane che la sede è vacante? Anche il papa, che ora è semplice pellegrino, è partito in elicottero. Non so, ma tra meteoriti che cadono, djanghi al cinema, gente che parla di spiritualità nei talk show, partiti democratici che smacchiano i giaguari (lo dico per i colori) e che spaccano il capello se il problema è la linea o è la comunicazione, partiti autoconvocati capitanati da capelloni con occhialini e da uomini mascherati, in questi giorni mi sembrava che ci fosse un che di Broadway on the air, un po’ di ritorno degli anni ’70 (e sarei molto contento, perché il meglio di me l’ho dato tra i 7 e i 9 anni).

Poi oggi ho visto alla tv un giovanissimo deputato grillino che si presentava dicendo “Sono vegano e mi sono disiscritto dalla chiesa cattolica”. Allora con questa disiscrizione e questa veganeria non ho più avuto dubbi: sta tornando l’era dell’Acquario.

Annunci

One thought on “Let the Sunshine

  1. Non si sa, sappiamo solo quello che avvenne alla fine del XIII secolo, arrivò un Bonifacio VIII, e adesso che succederà?…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...