Marsilio a Roma (il 15 maggio)

Il 16 maggio in tutte le librerie sarà disponibile il mio libro Marsilio da Padova, Carocci, Roma, che parla di medioevo, di filosofia e azione politica, della nascita di idee che hanno avuto la forza di capire il presente e modificare la storia. Un po’ come quelle che cerchiamo oggi.
Ne parleremo a Roma mercoledi prossimo, 15 maggio, giorno dell’uscita del libro, presso l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, piazza dell’Enciclopedia Italiana, 4, Sala Igea, h. 17, in un incontro che abbiamo chiamato “Politica e pensiero politico”, con Paolo Evangelisti (Università di Trieste), Roberto Lambertini (Università di Macerata), Giuliano Milani (La Sapienza, Roma), Andrea Romano (Camera dei deputati) e Pippo Civati (Camera dei deputati).
Siete tutti invitati a unirvi a noi.
Qui la locandina con tutti i dettagli.

Annunci

One thought on “Marsilio a Roma (il 15 maggio)

  1. Che peccato, vi perdo per poche ore, sarò a Roma fino al 13. Il libro invece non lo perderò, soprattutto se ricorda che quel pensiero fa del cittadino di oggi colui che con responsabilità e discernimento delega il potere e poi non ne perde di vista l’esercizio. In bocca al lupo, sarà sicuramente un bell’incontro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...